Viaggi

Scoprire l’America: l’Arizona

L'America è, nella nostra cultura, una meta incredibilmente apprezzata dai turisti di tutto il mondo, per il suo stile di vita e tutte le cose che è possibile visitare. Entrare in America non è affatto difficile. Bisogna, però, ottenere almeno una delle varie tipologie di visto; oppure, se si intende recarsi in America spesso durante la propria vita, conviene fare richiesta della carta verde. Lo studio legale Carlo Castaldi può aiutare chi vuole fare richiesta proprio della green card. Clicca qui per maggiori informazioni. Me vediamo subito una delle mete incredibili da visitare.

Vediamo alcuni luoghi caratteristici

L'Arizona si trova nel sud ovest dell'America, ed è famosa per i suoi paesaggi naturali. Ecco di seguito alcuni dei parchi e delle aree naturali da vedere in Arizona:

  • Grand Canyon

Chiunque ha sentito parlare del Grand Canyon o lo ha visto in qualche film. Si tratta di un'incredibile frattura del terreno di centinaia di chilometri: la sua superficie è di 446 chilometri, mentre la sua profondità è di 1600 metri e la sua larghezza arriva a 29 chilometri. Un enorme e spaventoso capolavoro della natura. Il parco supera l'estensione di 4931 chilometri quadrati. Giunti sul luogo, foreste circonderanno il vostro sguardo ma, una volta superate, vi troverete davanti l'incredibile meraviglia del Grand Canyon. Sul posto potrete decidere se partecipare ad escursioni, visitare le foreste, recarsi nel villaggio principale in cui sarà possibile godere dei ristoranti del luogo oppure scegliere di visionare il Canyon dall'alto di un elicottero.

  • Monument Valley

In questo particolare deserto rosso si ergono magnifiche rocce. Essa si trova a nord est del Grand Canyon e si estende a perdita d’occhio. Qui i tramonti sono fuxia, grazie al gioco di luce con la sabbia rossa. Nei pressi di questo luogo magico vivono ancora tribù indiane, sembrerà di essere in un film western. Anche qui è possibile effettuare escursioni all'interno della monument Valley per scoprire da vicino queste imponenti rocce. L'ingresso è valido per tutta la giornata.

  • Antelope Canyon

Un altro incredibile Canyon è quello Antelope. Vi si può entrare solo con dei tour organizzati in precedenza dai nativi del luogo che sono anche le figure che si occupano della gestione dell'intero parco. Il tour può essere prenotato direttamente all'arrivo, ma segnaliamo che in caso di mal tempo le visite potrebbero essere interrotte.

Hoover Dam

Chi è in uscita da Las Vegas, o vi si sta dirigendo dal Grand Canyon, incontrerà lungo la strada un’immensa diga che si erge sul Black Canyon seguendo il corso del fiume Colorado, lungo il confine tra Arizona e Nevada. A causa della diga, l'acqua raccoltasi ha creato il lago artificiale Lake Mead.