Viaggi

Scoprire l’America: il Nevada

L'America è uno dei continenti con maggiore affluenza turistica. Essa è caratterizzata da innumerevoli aspetti, talvolta, completamente divergenti tra loro: basti pensare agli sconfinati paesaggi naturali che percorrono l'America e al netto contrasto con la densità delle città, dei grattacieli, delle occasioni. Le modalità di arrivo in America sono effettivamente abbastanza semplici poiché, infatti, è necessario solamente fare richiesta di un visto o della carta verde. Per maggiori informazioni clicca qui e verrai indirizzato al sito web dello Studio Legale Carlo Castaldi dove sarai seguito per tutto il procedimento di richiesta della carta. Ma vediamo subito uno dei luoghi da visitare giunti in America.

Los Angeles

Il Nevada è caratterizzato da uno spirito di scoperta, esperienza e conquista. Si tratta di uno degli stati occidentali degli Stati Uniti, famoso per i suoi ambienti ma anche per i suoi casinò sempre aperti e divertimenti notturni. Il Nevada è soprattutto visitato per la sua famosissima città Los Angeles. Un luogo pieno di divertimenti e vicino ad alcuni dei luoghi che presenteremo. Esso, inoltre, è proprio accanto alla California.

Road Tripping

Un luogo con caratteristici deserti, illimitate occasioni di visitare luoghi maestosi e immensi, oppure di dedicarsi agli innumerevoli eventi musicali e artistici. Il Nevada è stata la terra dei cowboys, dei visionari e dei sognatori. I famosi Road Tropping sono viaggi effettuati in macchina o in moto, durante i quali si percorrono lunghe strade desolate a ritmo dei grandi classici del rock e del folk. Proprio in Nevada, infatti, si estende la Highway 50, conosciuta come la strada più solitaria d'America. Il luogo, per quanto descritto come desolato, è in realtà ricco di elementi naturali da scoprire. Innanzitutto la strada è costeggiata da bellissime catene montuose e altri elementi naturali come il lago Lahontan, Tahoe e Pyramid. Lungo la Strada troverete anche il parco naturale Great Basin e assicuratevi di fare una tappa nelle storiche città e al Forte di Churchill. Insomma, si tratta di un vero viaggio on the road a ritmo di classici come Neil Young e Johnny Cash. Come detto sopra, il Nevada è la Terra dei cowboys. Durante questo soggiorno consigliamo di visitare il California Trail Interpretive Center per conoscere la storia dei pionieri e la sofferenza dei popoli conquistati attraverso antichi racconti e fotografie. È possibile operare un tour gratuito nei pressi di una miniera d’oro, e anche recarsi al Lamoille Canyon dove si potrà pescare o effettuare dei percorsi montani in bicicletta. Nelle montagne di Ruby si può partecipare ad attività sciistiche.