Attualità

La soluzione contro gli agenti atmosferici per proteggere la tua auto: il telo antigrandine

Quando non si possiede un garage è necessario pensare a un'alternativa che consenta di proteggere la propria automobile dagli agenti atmosferici, oltre che da graffi o danni accidentali.
Un utile accessorio è il telo copri-auto che può essere applicato su tutto il veicolo, così da garantire una protezione completa. Questo accessorio è realizzato in materiale molto resistente e consente di riparare la carrozzeria anche in caso di forte grandine.
Vediamo, quindi, tutto ciò che c'è da sapere su questo pratico strumento di protezione.

 

Le principali caratteristiche del telo copri-auto antigrandine

In commercio esistono diverse tipologie di telo antigrandine a protezione dell'auto come potrai trovare nelle pagine di Withcar.it che offre acquisti sicuri e prodotti precisamente creati a seconda della forma del veicolo.
Ogni modello di telo è realizzato in materiali diversi, che servono a svolgere in modo migliore la loro funzione. Fondamentale è la qualità di realizzazione di questo prodotto, che deve essere efficace nel respingere la grandine.
Montarlo sulla propria auto è semplice e rapido grazie agli elastici posti alle sue estremità. Le dimensioni variano in base al modello di auto. Alcuni teli sono venduti in misure standard in quanto si adattano a ogni tipologia di automobile.
Quando si cerca un Telo antigrandine a protezione dell'auto occorre valutare diverse opzioni di acquisto, analizzando tutte le caratteristiche più importanti.
Per prima cosa, nonostante molti teli siano stati pensati per adattarsi a tutti i modelli di vetture, è consigliabile sceglierne uno che sia stato appositamente creato per le caratteristiche del marchio della propria automobile.
Nel caso in cui non si riesca a trovare un telo che si adatti bene al modello di auto che si possiede, e non si gradisce optare per il telo universale, la soluzione è acquistare un prodotto ampio che permetta di coprire ogni parte della vettura.
Fondamentale, però, è opportuno verificare che sia garantita all'automobile la giusta aerazione. In caso contrario, infatti, potrebbero generarsi problematiche difficili da contrastare come per esempio, muffa e ruggine. Inoltre, bisogna prestare attenzione a non confondere i teli antigrandine con le comuni coperture anti polvere. Si tratta di due tipologie di prodotto completamente differenti.

 

 

Tutte le caratteristiche da valutare nella scelta del telo antigrandine per auto

Un telo copri-auto riuscirà a contrastare gli agenti atmosferici solamente se realizzato in modo da rispettare standard qualitativi elevati.
Ma quali sono le ulteriori caratteristiche da valutare prima di un acquisto? Innanzitutto è importante tener conto della facilità di fissaggio. Un buon telo, infatti, deve poter esser installato in pochi attimi e senza che si verifichino difficoltà. In più, deve rimanere ben saldo, evitando che voli via in caso di forti raffiche di vento. Da verificare, quindi, la presenza di elastici nelle estremità.
Due fattori da non trascurare sono grandezza e dimensioni: attenzione, dunque, a scegliere la taglia giusta. Determinante, per un acquisto consapevole, è naturalmente la qualità dei materiali che deve essere elevata e adatta allo scopo. Un buon telo deve avere uno spessore importante e deve resistere alle intemperie.
Il poliestere è uno dei materiali più efficaci, insieme a tutti i tessuti che derivano dall'etilene e il vinilacetato. Molto efficaci anche i teli realizzati in tessuto non tessuto con all'interno una pellicola d'alluminio. Quest'ultima tipologia di telo protegge la vettura da graffi e danni dovuti a forti impatti.
Infine, un telo di alta qualità deve possedere ottime capacità di traspirazione e di impermeabilità. Bisogna tener conto di questi aspetti soprattutto se l'auto viene spesso esposta ad altri agenti atmosferici oltre la grandine come, ad esempio, pioggia, neve e ghiaccio.
Sul sito Withcar.it, si potrà optare per il telo antigrandine EVOII, la copertura per auto di miglior qualità presente sul mercato, con un sistema di attacco a tre punti, una protezione aggiuntiva sul lato del veicolo, per una copertura più ampia, e un'apertura che consente la ventilazione, evitando l'umidità. In ogni caso, Withcar.it offre ai suoi clienti l'assistenza di un esperto in grado di chiarire qualunque dubbio e di aiutare nella scelta del giusto modello.