Viaggi

Cose interessanti e insolite da fare ad Amburgo

Amburgo è stato nella storia un grande centro portuale e commerciale in Europa. Oggi, Amburgo è un paradiso culinario e sede di un'architettura futuristica. Questa città ti offre molte cose da fare e, in questo nostro articolo, abbiamo selezionato alcune delle più belle attrazioni del luogo.

Visite ai musei

Il modo migliore per conoscere una città è essere consapevoli della sua storia. E quale modo migliore per farlo se non visitare vari musei.

· Il Museo Marittimo Internazionale è un santuario per chi sogna il mare aperto. Il nascondiglio di manufatti marittimi dei musei è qualcosa da vedere. Ci sono barche a vela intere e curiosità avvincenti, una riproduzione della scialuppa di salvataggio di Ernest Shackleton e una canoa di 3000 anni scoperta nel porto di Amburgo.

· Dialogue in the Dark è un museo allettante e intrigante come ci si può aspettare. Verrai bendato e sarai guidato da una persona non vedente o ipovedente. Il potenziale del museo risiede nel suo senso di inversione di ruolo, poiché sarai vulnerabile e dipenderai dalla tua guida per ricevere aiuto. Un museo non potrebbe essere più interessante di così!

Gite in barca

Essendo un ex porto, Amburgo è in grado di offrirti un tour in barca davvero entusiasmante. Non è solo una cos ache ti consigliamo di fare. Infatti, i tour in barca sono il modo migliore per vedere il porto e i quartieri lungo il mare di Amburgo. Sali a bordo della numero 72 per ammirare l'HafenCity e l'Elbphilharmonie.

Meraviglie architettoniche

Elbphilharmonie è l'edificio abitato più alto di Amburgo a più di 100 metri. Ha una bellezza mozzafiato. Su quella facciata scintillante, ci sono circa 1.000 finestre curve, e in cima c'è il Plaza, un ponte di osservazione e un caffè entrambi aperti al pubblico. Il tunnel dell'Elba è un'altra meraviglia architettonica che devi assolutamente visitare. Lo stile è Jugendstil e l'ingresso nord di questo tunnel lungo 426 metri attirerà sicuramente la tua attenzione.

L'architettura del municipio di Amburgo è neorinascimentale. Ha una facciata larga 133 metri e la torre al centro raggiunge i 112 metri. Puoi trovare sempre delle belle mostre al suo interno, visitabili gratuitamente. Deichtorhallen e Chilehaus sono alcune altre meraviglie architettoniche che devi visitare quando arrivi ad Amburgo.

Divertimenti di Amburgo

Mentre sei ad Amburgo, non dimenticare di visitare l'Hamburger Dom. È un luna park e un mercato della durata di 30 giorni che vengono allestiti tre volte all'anno. Ci sono giostre classiche, montagne russe per farti urlare di gioia e molti altri spettacoli di secondo piano. Ogni fiera è incompleta senza cibo. Dunque, per questo motivo, esistono più di 100 bancarelle alla fiera, la maggior parte delle quali vende gli amati panini alle aringhe di Amburgo, Currywurst e molte altre prelibatezze.

Se desideri osservare da vicino la città e goderti tutto ciò che ha da offrire, avere un veicolo tutto tuo è un'ottima scelta. Il motivo più allettante per guidare un'auto a noleggio è l'accesso ai suoi ponti interconnessi e alle aree del centro facilmente navigabili.

Confronta i prezzi delle aziende di autonoleggio come Enterprise, Hertz, Thrifty, InterRent, National, Budget, Payless, Global, Flizzr, Sixt, Europcar, Dollar, Alamo, Avis, Advantage, Keddy By Europcar, Firefly, ecc. Inoltre, confronta i prezzi delle auto a noleggio online prima di partire. Ci sono molte opzioni di noleggio auto all'aeroporto o in città. Questo ti dà la libertà di visitare quasi tutti i luoghi di interesse evitando il caos e la folla associati ai trasporti pubblici.

Se desideri prendere un'auto direttamente dall'aeroporto, puoi facilmente noleggiarne una da varie compagnie automobilistiche nella Hall Arrivi del Terminal 2. Questo ti permette di fare visite veloci, evitando le ore di punta. La maggior parte delle auto in Germania hanno il cambio manuale.

Il Paese è molto severo riguardo alle regole. Quindi, per evitare multe salate, assicurati di non violarne nessuna. I tedeschi sono automobilisti veloci, quindi fai molta attenzione durante i sorpassi!