Purple Space News

attualità – cultura – lifestyle – turismo

Attualità

Attenzione all’igiene: un’analisi attenta

Il viaggio è un evento con il quale tutti, chi più chi meno, ci confrontiamo. Ma cosa attenzioni quando sei in visita in un luogo che non è casa tua? In questo articolo verranno attenzionati degli aspetti importanti su quello che dovresti controllare all’interno di una camera d’hotel. Che l’abito non faccia il monaco lo sanno tutti, ma quando si tratta di soldi spesi e provenienti dalle proprie tasche, ci auguriamo che il servizio resoci sia dei migliori: dal telecomando al copriletto, nel momento in cui entriamo per la prima volta dentro una stanza d’albergo, dovremmo sempre controllare determinati punti del nostro alloggio temporaneo. Il primo passo da compiere entrati in camera, non deve essere mica quello di buttarsi sul letto perché siamo stanchi dal lungo viaggio! Per prima cosa dovete controllare la temperatura attraverso gli appositi termostati: se la temperatura è settata nel modo corretto allora potete stare tranquilli che, nel cuore della notte, non morirete né di caldo, né di freddo. Sarebbe una brutta esperienza aspettare fino alla mattina successiva, per risolvere il vostro problema, no?

Attenzione al vostro letto!

Di grande utilità può essere anche togliere il copriletto: molte ditte di hotel hanno dichiarato che, le ditte di pulizie cambiano solo ed esclusivamente le lenzuola. I piumoni invece, per vostra pura curiosità, vengono cambiati solamente una volta l’anno: d’altronde pensate quando possa essere difficile mandare in lavanderia le lenzuola e i piumoni di più di 300 stanze. Se siete per cui germofobici, il consiglio è quello di togliere il copriletto e fare dei sogni spensierati. Per di più, se tenete in modo ossessivo alla vostra privacy, coprire lo spioncino della vostra porta potrebbe risultarvi comodo: esso funziona in entrambi i sensi, per cui un passante del corridoio potrebbe controllare cosa stiate facendo in stanza.

 Il luogo giusto

La prima attività che si svolge all’interno della propria stanza, è il disfacimento della valigia: questa però è bene che venga aperta in un luogo sicuro e lontano da occhi indiscreti. Se preferite non rischiare, il bagno dovrebbe essere il luogo più lontano da spiacevoli insetti attratti dal legno dell’armadio, che potrebbero accidentalmente cadere sui vostri vestiti. Sebbene questo scenario possa essere assimilato ad hotel da incubo, è sempre bene essere prudenti quando si esce fuori di casa. Optate per cui per hotel di qualità e fate la scelta giusta: Un albergo boutique a Roma come il Teatro Pace, può regalarvi un’esperienza priva di fastidiosi ricordi e vicina ad un’esperienza rilassante e soprattutto igienica. È difficile trovare un hotel che sia sempre rispettoso della qualità e della pulizia, tocca a voi scegliere con criterio.